Supplenze fino all’avente titolo personale ATA

In attesa del perfezionamento della procedura di transito del personale docente inidoneo nei ruoli ATA e dell’autorizzazione per le immissioni in ruolo, i Dirigenti degli ambiti territoriali possono dare l’assenso per la copertura, con supplenze fino al 30 giugno, di posti disponibili ma non vacanti e, con supplenze fino al 31 agosto, di posti vacanti e disponibili.

 

Con nota 21 maggio 2013 prot. n. 4988 il Miur chiarisce che, in attesa del perfezionamento della procedura di transito del personale docente inidoneo per motivi di salute nei ruoli del personale A.T.A. e dell’autorizzazione per le immissioni in ruolo, si è ravvisata la necessità di utilizzare supplenti dalle graduatorie di istituto con contratti fino all’avente titolo.

Considerato l’approssimarsi della conclusione dell’anno scolastico, i Dirigenti degli ambiti territoriali potranno, su richiesta delle istituzioni scolastiche, tenere in considerazione le suddette istanze e dare l’assenso per la copertura, con supplenze fino al 30 giugno, di posti disponibili ma non vacanti e, con supplenze fino al 31 agosto, di posti vacanti e disponibili.