Adozioni libri di testo a.s. 2013/14: comunicazione dati

Invariate rispetto allo scorso anno scolastico le indicazioni operative per la comunicazione telematica dei dati relativi alle adozioni dei libri di testo effettuate da parte dei collegi dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Lo ha comunicato il Miur con nota 28 maggio 2013 prot. n. 1305, che rimanda alla nota operativa concernente la comunicazione ad AIE dei dati sulle adozioni dei libri di testo per l’a.s. 2012/2013, che resta confermata anche per gli adempimenti adozionali del corrente anno scolastico.

Per inoltrare i dati delle adozioni all’AIE dovranno essere utilizzati i canali cui si è fatto ricorso negli anni precedenti, ovvero:

• on-line tramite l’utilizzo del sito www.adozioniaie.it;
  • in locale (off-line) con applicativo Argo o equivalente.

Il termine ultimo per l’invio dei dati delle adozioni dei libri di testo per le scuole di ogni ordine e grado è fissato al 10 giugno 2013.

Per venire immediatamente incontro alle esigenze conoscitive delle famiglie, le scuole provvedono a pubblicare in “Scuola in chiaro” l’elenco dei libri di testo adottati, distintamente per classe, sezione e indirizzo di studio.

L’inserimento dei file contenenti i dati adozionali avviene nell’area SIDI – Rilevazioni - “Scuola in chiaro” utilizzando la funzione "Libri di Testo".