Confluenza classi di concorso a.s. 2013/14

Ritrasmesse con alcune correzioni le tabelle contenenti i quadri orari e le opzioni relative alle prime tre classi degli istituti di II grado interessati al riordino, con indicate le attuali classi di concorso su cui confluiscono le discipline relative, opportunamente integrate e modificate.

Con nota 7 maggio 2013 prot. n. 4405 il Miur ha ritrasmesso le tabelle contenenti i quadri orari e le opzioni relative alle classi prime, seconde e terze dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali interessate dal riordino dal 1 settembre 2013, con indicate la attuali classi di concorso opportunamente integrate e modificate con le discipline e gli ambiti disciplinari dei nuovi ordinamenti degli istituti di secondo grado.

Si sono infatti rese necessarie limitate variazioni e correzioni per adeguarli alle effettive esigenze, nonché a seguito di segnalazioni dei Direttori UU.SS.RR. e dei dirigenti scolastici.

Le suddette tabelle hanno efficacia limitata all’anno scolastico in attesa del regolamento di revisione delle nuove classi di concorso.