Organico di diritto istruzione di II grado: integrazioni

L'Allegato tecnico alla nota 27 maggio 2011 prot. n. 2925 riporta alcune precisazioni sull’utilizzo delle procedure informatiche per la comunicazione dei dati su classi di concorso atipiche riguardanti le classi prime e seconde dei nuovi indirizzi di ordinamento.

Con nota 27 maggio 2011 prot. n. 2925 il Miur trasmette un allegato tecnico contenente le integrazioni recepite dopo il 4 maggio 2011, data di emanazione della nota prot. n. 2450 relativa all'apertura delle funzioni di elaborazione dell'Organico di diritto 2011/12 per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado.

L'Allegato Tecnico riporta alcune precisazioni e/o integrazioni circa l’utilizzo delle procedure informatiche per la comunicazione dei dati di Alunni, Classi, Classi su Classi di concorso atipiche e acquisizione/rettifica organico / ore residue Maxisperimentali riguardanti le classi prime e seconde dei nuovi indirizzi di ordinamento. Interessa gli indirizzi per i quali il sistema non può elaborare automaticamente l'organico, in quanto sono presenti più classi di concorso delle tabelle A e D. Per queste classi di concorso l'Ufficio potrà effettuare l'opzione della classe di concorso interessata (c.d. elaborazione manuale).

Le scuole interessate devono individuare le classi di concorso previste per le discipline presenti sugli indirizzi fittizi e comunicare le relative cattedre o ore all’ufficio territorialmente competente, il quale dovrà procedere all’acquisizione dei dati al SIDI, in maniera analoga a quanto accade per gli indirizzi Maxisperimentali. Si precisa che sugli indirizzi “ad elaborazione manuale” non devono essere acquisiti alunni e classi.