Nota MIUR 27.05.2011, prot. n. 2925

O.D. 2011/12 - Istruzione di II grado - Allegato tecnico.

Con riferimento alla nota dell'AOODGSSSI, del 4 maggio 2011, n. 2450 relativa all'apertura delle funzioni di elaborazione dell'O.D. 2011/12 per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado, si invia "l'ALLEGATO TECNICO" con le integrazioni recepite dopo il 4.05.2011.

L'Allegato Tecnico riporta la procedura da seguire per gli indirizzi per i quali il sistema non può elaborare automaticamente l'organico, in quanto sono presenti più classi di concorso delle tabelle A e D. Per queste classi di concorso l'Ufficio potrà effettuare l'opzione della classe di concorso interessata (c.d. elaborazione manuale).

Allegato tecnico -

Si riportano di seguito alcune precisazioni e/o integrazioni riguardanti l'utilizzo delle procedure informatiche per la comunicazione dei dati di Alunni, Classi, Classi su Classi di concorso atipiche e acquisizione/rettifica organico / ore residue Maxisperimentali riguardanti le classi prime e seconde dei nuovi indirizzi di ordinamento.

Licei artistici

In ciascuna scuola in cui sia presente il codice LI00, è inserito un codice indirizzo fittizio (LIAI - indirizzo ad elaborazione manuale); tale codice si è reso necessario in quanto, per alcune discipline, non è stato possibile acquisire i piani orario. Al predetto indirizzo fittizio sono associate le seguenti classi di concorso:

Discipline Codici delle classi di concorso Orario settimanale
1 anno 2 anno