Apertura organico di diritto scuola secondaria di II grado a.s. 2011/12

Dal 5 maggio disponibili le funzioni per la determinazione dell’organico di diritto del personale docente.

Con nota 4 maggio 2011 prot. n. 2450 il Miur comunica che dal 5 maggio 2011 saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell’organico di diritto a.s. 2011/12 del personale docente della scuola secondaria di II grado.

Le scuole sono abilitate per l’acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra Anagrafe alunni ed organico di diritto.

La funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni.

Le funzioni di acquisizione classi, alunni e squadre di educazione fisica rimarranno disponibili fino al 19 maggio 2011.

Gli Uffici territorialmente competenti possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo rispetto alla data indicata, utilizzando l’apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni Scolastiche Collegate.

Per i corsi serali si seguirà la consueta procedura, non essendo ancora emanato il regolamento relativo all’istruzione per gli adulti.

Nel caso in cui al Sistema Informativo non sia presente qualche corso di nuova istituzione, le istituzioni scolastiche provvederanno a segnalarlo all’U.S.R. competente e a caricare momentaneamente gli alunni sul primo dei corsi anagrafati presso la stessa istituzione scolastica, al fine di consentire all’Amministrazione Centrale un corretto monitoraggio sul numero degli iscritti. Per consentire agli uffici di completare la corretta associazione degli indirizzi, la funzione Aggiornamento indirizzi nuovo ordinamento su istituto sarà disponibile fino al 7 maggio p.v.

Per le istruzioni operative si rinvia all’allegato tecnico alla suddetta nota e al materiale informativo è disponibile sul portale SIDI alla voce
Procedimenti Amministrativi/Organico di Diritto/Guide Operative.