Nota MIUR 04.05.2011, prot. n. 2450

Apertura organico di diritto anno scolastico 2011/2012 - Scuola secondaria di II grado.

Si comunica che, dal 5 maggio 2011, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto A.S. 2011/12 del personale docente della scuola secondaria di II grado.

Le scuole sono abilitate per l'acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra Anagrafe alunni ed organico di diritto.

Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l'anno scolastico 2011/12 la funzione di determinazione dell'organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall'anagrafe alunni. Si precisa che il numero degli alunni derivante dall'anagrafe viene aggiornato all'istante.

Le funzioni di acquisizione classi, alunni e squadre di educazione fisica rimarranno disponibili per le istituzioni scolastiche fino al 19 maggio 2011.

Si ricorda che gli Uffici territorialmente competenti possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alla data indicata, utilizzando l'apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni Scolastiche Collegate.

Successivamente sarà inviata ulteriore comunicazione per la fase deterministica ed associativa.

Per i corsi serali si seguirà la consueta procedura, non essendo ancora emanato il regolamento relativo all'istruzione per gli adulti.

Nel caso in cui al Sistema Informativo non sia presente qualche corso di nuova istituzione, le istituzioni scolastiche provvederanno a segnalarlo all'U.S.R. competente ed al tempo stesso provvederanno a caricare momentaneamente, gli alunni sul primo dei corsi anagrafati presso la stessa istituzione scolastica, al fine di consentire all'Amministrazione Centrale un corretto monitoraggio sul numero degli iscritti.

Per consentire agli uffici di completare la corretta ass