Aggiornamento graduatorie provinciali ad esaurimento personale docente ed educativo

Il D.M. 12 maggio 2011 n. 44 detta termini e modalità per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento personale docente ed educativo per il biennio 2011/13. All'argomento è dedicato il fascicolo Notizie della scuola n. 18 (in corso di stampa) contenente tutta la normativa ministeriale e un'ampia guida redazionale.

In data 12 maggio 2011 il Miur ha diramato la nota prot. n. 4054 con allegato il D.M. n. 44, emesso in pari data, contenente termini e modalità per l’aggiornamento e le nuove inclusioni nelle graduatorie provinciali ad esaurimento per il reclutamento del personale docente ed educativo per il biennio scolastico 2011/2013.

Le principali novità sono:

• annullamento delle graduatorie provinciali di accodamento istituite per il biennio 2009/2011;

• ripristino della possibilità di poter chiedere il trasferimento “a pettine” in una sola altra provincia con conseguente aggiornamento del punteggio e cancellazione da tutte le graduatorie della provincia di provenienza.

Il termine per la presentazione delle varie domande è fissato al giorno 1° giugno 2011.

All'aggiornamento delle graduatorie è dedicato il fascicolo Notizie della scuola n. 18 (in corso di stampa) contenente tutta la normativa ministeriale e un'ampia guida redazionale.