Progetto VALeS: finanziamenti alle scuole

Trasmesso da parte del Miur l'elenco aggiornato delle 100 scuole interessate ai fini dell’accreditamento, da parte dell’Indire, del finanziamento di euro 10 mila per il Progetto sperimentale di valutazione "VALeS". Per il finanziamento delle azioni di miglioramento saranno impiegate le risorse residue del progetto "VSQ".

Con nota 3 dicembre 2013 prot. n. 2646 il Miur chiede all’Indire, ad esito della rendicontazione delle attività poste in essere in attuazione del progetto "VSQ", di impegnare le risorse residue per il finanziamento degli interventi di miglioramento contemplati dal progetto "Vales". Tra questi interventi rientra, in particolare, l'attivazione dei contratti di collaborazione con i tutor che l’Istituto ha selezionato e formato per fornire, alle 100 scuole del Centro Nord, il necessario supporto e assistenza nella progettazione dei piani di miglioramento.

Con nota 3 dicembre 2013 prot. n. 2651 trasmette l'elenco delle scuole interessate dal finanziamento.