20/12/2013 11:54

TARSU 2013: importi corrisposti dal Miur

Pubblicato il prospetto importi corrisposti dal Miur per l’annualità 2013 a Comuni interessati dagli oneri dovuti dalle istituzioni scolastiche statali per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani (TARSU/TIA).

I suddetti importi sono riportati nella tabella allegata all’avviso 19 dicembre 2013 prot. n. 9823 (QUOTA A: assegnata a tutti i comuni con criterio previgente e QUOTA B: per i Comuni che hanno raggiunto il 50% di raccolta differenziata) e già erogati ai Comuni interessati.

Le somme sono erogate ai Comuni interessati a condizione che con la riscossione si dichiarino totalmente quietanzati per l’annualità in oggetto e che, nei casi in cui la gestione del servizio rifiuti, unitamente alla riscossione della relativa entrata, sia o sia stata per la parte del periodo in argomento, affidata dal Comune ad un terzo gestore affidatario in regime di TIA, il Comune percettore delle somme provvederà al riversamento delle quote di rispettiva competenza al gestore stesso, sollevando il Miur da ogni diritto, pretesa o ragione che potrebbe aver vantato dal terzo gestore affidatario.