Check-up alla scuola che “riparte”

Il Decreto Scuola è legge: per capire come cambia il nostro sistema di istruzione Tecnodid editrice propone Check-up alla scuola che “riparte”, un numero monografico di Voci della scuola dedicato ad un esame complessivo dello "stato di salute" della nostra scuola, intrecciato con i cambiamenti suggeriti dagli ultimi provvedimenti normativi. Il fascicolo (192 pagine) è curato da Giancarlo Cerini e Mariella Spinosi, e si compone di 42 contributi firmati da autorevoli esperti del mondo della scuola.

La tradizionale struttura per “voci” assicura una facile e puntuale leggibilità del testo, offrendo un ampio ventaglio di parole-chiave attorno alle quali aggregare i contenuti innovativi della legge 128, ma anche richiamando gli aspetti essenziali del funzionamento complessivo della nostra scuola.

Di qui il “check up” che campeggia nel titolo, che vuole ricordare come non sia in gioco solo un ennesimo commento alla legge, ma l’esigenza di fare un punto più ampio sull’attuale condizione della scuola.

Maggiori informazioni.