Presidenza Invalsi: avviso di selezione

Pubblicato dal Miur l'Avviso di chiamata pubblica alla candidatura per la presidenza dell'Invalsi, Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. Il bando è stato predisposto dal Comitato di selezione presieduto dal professor Tullio De Mauro. Domande entro il 7 gennaio.

Una comprovata competenza in materia di valutazione, con uno sguardo anche alle esperienze messe in campo da altri paesi, la conoscenza delle caratteristiche evolutive e istituzionali del sistema italiano di istruzione e formazione. Ma anche pregresse esperienze di direzione di strutture ed enti di ricerca, di insegnamento, coordinamento di insegnanti, direzione di scuole, coordinamento di reti di scuole e conoscenza dell'inglese e di altre lingue straniere saranno alcuni dei criteri su cui sarà basata la scelta.

La domanda dovrà arrivare in forma elettronica all'indirizzo candidaturepresidenzainvalsi@istruzione.it entro le ore 23.59 del 7 gennaio 2014. I candidati dovranno presentare un documento sintetico  per spiegare le strategie di sviluppo e intervento che immaginano di mettere in campo nel caso in cui assumano la presidenza dell'Invalsi.

Leggi l’avviso di selezione.