Assegnazioni MOF settembre-dicembre 2013

In base all’intesa Miur-sindacati del 26 novembre 2013 per l’assegnazione alle istituzioni scolastiche ed educative statali di una quota parte delle risorse disponibili per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (M.O.F.) per l’a.s. 2013/2014, il Miur ha comunicato alle singole scuole la risorsa complessivamente disponibile, per il periodo settembre-dicembre 2013, per la retribuzione accessoria.

La destinazione della somma complessiva, comunicata con nota 3 dicembre 2013 prot. n. 8903, è ripartita tra:

• Fondo delle Istituzioni Scolastiche (F.I.S.);
  • funzioni strumentali all’offerta formativa;
  • incarichi specifici del personale ATA;
  • ore eccedenti in sostituzione di colleghi assenti.

Con comunicazioni successive potranno essere disposte eventuali integrazioni alla risorsa finanziaria di cui sopra anche per le misure incentivanti per i progetti relativi le aree a rischio, nonché al Fondo delle Istituzioni Scolastiche, limitatamente alle scuole ove prestino servizio dipendenti cui spetta l’indennità di bi-trilinguismo o il DSGA titolare sia sostituito per l’intero anno scolastico.