Contingente docenti tutor TFA

Definita la ripartizione regionale del contingente di personale docente in servizio nelle istituzioni scolastiche, da utilizzare presso le università e le istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica con funzione di tutor coordinatore per l'espletamento delle attività del TFA nell'anno accademico 2014/2015.

Il contingente è ripartito a livello regionale come indicato nella Tabella A allegata al decreto 24 dicembre 2014 prot. n. 966.

Entro il 9 gennaio 2015 gli Uffici Scolastici Regionali provvedono alla ripartizione del suddetto contingente tra gli atenei e le istituzioni AFAM, in proporzione agli iscritti ai percorsi, fermo restando che a ogni istituzione coinvolta è assegnata almeno una unità di personale. È comunque disposta l'assegnazione di un tutor coordinatore per ciascuno dei percorsi di TFA a completamento del I ciclo del biennio accademico di II livello in strumento musicale (classe di concorso 77/A). I predetti tutor seguiranno le attività dei percorsi di TFA per le classi di concorso 31/A e 32/A.

Nel limite dei posti assegnati, le istituzioni accademiche provvedono alla conferma o alla revoca degli incarichi di tutor coordinatore nonché all’indizione, entro il 19 gennaio 2015, delle selezioni per la copertura dei posti vacanti.

Concluse le selezioni, le istituzioni accademiche comunicano agli uffici territorialmente competenti presso gli Uffici scolastici regionali interessati gli elenchi del personale scolastico utilizzato in qualità di tutor coordinatore nell'anno accademico 2014/2015.

L'incarico comporta, per l'anno scolastico 2014-2015, il semiesonero dall'insegnamento.