Scuola in ospedale e istruzione domiciliare: monitoraggio a.s. 2012/13

A conclusione del corrente anno scolastico, ciascun USR è invitato a rendere conto al Miur su quanto avvenuto nel proprio territorio relativamente alle azioni e all’impiego delle risorse assegnate per la scuola in ospedale e l'istruzione domiciliare.

Pertanto, con nota 18 luglio 2013 prot. n. 4907, si coglie l'occasione per richiamare l'attenzione degli Uffici su alcuni problemi, tuttora presenti che non favoriscono il pieno e meritato sviluppo della scuola in ospedale e a domicilio in tutti i territori, in particolare per quanto concerne i seguenti aspetti:

• Referenti regionali e per il portale, scuole polo

• Modello d'intervento

• Formazione del personale

• Portale della scuola in ospedale e a domicilio

• Istruzione domiciliare

A conclusione di questo anno scolastico, ogni USR è invitato a registrare nel database del portale (http://pso.istruzione.it), a cura del referente regionale e per il portale, i dati relativi ai flussi in ospedale e a domicilio per l'anno scolastico 2012/2013.

Per favorire e facilitare una corretta interpretazione delle schede di monitoraggio da parte di tutte le sezioni ospedaliere e il corretto e convalidato inserimento dei dati sul portale, il Miur ha prodotto un apposito "Vademecum".

Le funzioni del database per l'inserimento dei dati sono già aperte e disponibili e lo rimarranno fino al prossimo 11 ottobre.