Rilevazione scrutini analitici

Entro il 13 luglio (proroga comunicata sul sito del Miur) dev’essere effettuato l’invio dei dati relativi agli esiti degli scrutini analitici, per poter quantificare l’entità del finanziamento per l’attivazione dei corsi di recupero durante il periodo estivo, nei confronti degli alunni con sospensione dal giudizio.

Lo ha ricordato il Miur con nota 1 luglio 2013 prot. n. 1655. È stata comunque già  assegnata e resa disponibile sul Cedolino Unico, quale quota parte del FIS 2012/2013, una somma per i corsi di recupero, corrispondente alla quota di euro 857,00 per posto in organico di diritto di docente di scuola secondaria di II grado.

Ciò in quanto  tra le destinazioni del FIS, stabilite in sede di contrattazione di istituto, occorre dare adeguata priorità ai corsi di recupero, riservando una adeguata quota di risorse finanziarie per le attività di recupero in esame.