Licei Scienze Applicate: esiti monitoraggio

A conclusione della I fase di monitoraggio sui 595 Licei Scientifici che hanno attivato l’opzione Scienze Applicate, sono stati resi pubblici i risultati, al fine di avviare un progetto diretto a sostenere le scuole nell’attuazione delle Indicazioni Nazionali relative agli insegnamenti di fisica, scienze naturali e matematica dall’a.s. 2013/14.

Il monitoraggio è stato effettuato tramite la compilazione di un questionario on line a cui hanno risposto 449 Istituti statali e 20 Istituti paritari. Non sono state coinvolte le scuole che hanno attivato l’opzione nel 2012-2013.

Il questionario è stato definito dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica e dal Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre di Roma che ha effettuato anche l’ elaborazione dei dati.

Leggi il report del Miur.