Domande utilizzazioni: chiarimenti

Il Miur ha diramato due note con alcune precisazioni in merito alla compilazione ed invio della domanda tramite Istanze On Line per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, all’invio degli allegati in formato cartaceo, e ai modelli per le domande relative ai licei musicali e coreutici.

La  nota 9 luglio 2013 prot. n. 1777 ribadisce che a partire da quest’anno le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria dovranno essere inoltrate all’Ufficio competente  esclusivamente tramite la modalità on line dal 10 al 20 luglio 2013. L’operazione di compilazione ed invio domanda sarà effettuata tramite apposite funzionalità messe a disposizione nell’area Istanze On Line sul sito del Miur. Per presentare l’istanza occorre essere registrati.

Con nota 10 luglio 2013 prot. n. 7113 si precisa che l'eventuale documentazione in formato cartaceo da allegare all'istanza può essere inviata, oltre che all'Ufficio Territoriale Provinciale di destinazione anche all'istituzione scolastica sede di servizio, che provvederà tempestivamente ad inoltrare tale documentazione all'Ufficio territorialmente competente.

Per quanto riguarda le utilizzazioni disposte sui licei musicali e coreutici, la suddetta nota chiarisce che gli interessati a produrre domanda non potranno utilizzare il modello U4: gli Uffici territorialmente competenti predisporranno appositi modelli, in analogia con i modelli previsti per la mobilità professionale e con i dovuti adattamenti del caso.