Al via la Summer School Ischia 2013

In occasione della Summer School di Ischia (24-27 luglio 2013), dedicata a "L'innovazione siamo noi. Start up! Le reti della buona scuola", pubblichiamo un intervento di Giancarlo Cerini sul tema delle reti di scuola come strumento di gestione, di rappresentanza, di innovazione.

Leggi l'intervento: Beati i “costruttori” di rete, di Giancarlo Cerini.

Molte delle esperienze di rete citate nell'articolo si danno appuntamento nella Summer school di Ischia (24-27 luglio 2013) ove, grazie all'iniziativa dell'agenzia formativa Tecnodid/formazione e alla collaborazione del MIUR (Direzione Generale dello Studente), l'idea e la pratica di rete troveranno modo di confrontarsi ed approfondire le strategie per l'innovazione educativa. Il movimento delle reti può senza dubbio diventare l'incubatoio (start up) per la trasformazione e il miglioramento del sistema scolastico italiano.