Progetto "Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo"

Con nota 12 ottobre 2010 prot. n. 7224 il MIUR propone il Progetto "Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo" per la valorizzazione delle biblioteche scolastiche come "luoghi di cultura".

Con nota 12 ottobre 2010 prot. n. 7224 il MIUR, la Commissione Nazionale Biblioteche Scolastiche dell'AIB (Associazione Nazionale Biblioteche), la Facoltà di Scienze della Formazione e il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Padova, la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi "Roma Tre" propongono il Progetto "Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo" per la valorizzazione delle biblioteche scolastiche come "luoghi di cultura".
Il progetto ha lo scopo di favorire l'integrazione tra il curricolo scolastico e i nuovi apprendimenti compresi quelli informativi, digitali e multimediali.
Gli Uffici Scolastici Regionali sono invitati a nominare un referente di progetto che curi la diffusione dell'iniziativa fra le Istituzioni scolastiche di appartenenza, sollecitando la costituzione di reti scolastiche che potranno presentare uno o più progetti aderenti alle diverse finalità entro il 15 dicembre 2010.