Assegnazione risorse finanziarie per gli studenti diplomati con 100 e lode

Con circolare 28 settembre 2010 n. 83, il Miur comunica che, sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i sistemi informativi, si è determinato l’importo di euro 650,00 pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico.

Con circolare 28 settembre 2010 n. 83, il Miur comunica che, sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i sistemi informativi, si è provveduto a dare esecuzione al dettato dell’art. 5, comma 1, punto II, del decreto ministeriale 22 ottobre 2009, determinando con provvedimento direttoriale del 15 settembre 2010 l’importo di euro 650,00 (seicentocinquanta) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche, tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base del numero degli stessi beneficiari individuati per ciascuna regione.
Gli Uffici Scolastici Regionali, non appena riceveranno tali fondi, provvederanno ad assegnare le specifiche risorse finanziarie alle scuole statali e paritarie del proprio territorio sulla base del numero degli alunni meritevoli di cui all’elenco inviato per posta elettronica dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti e l’Autonomia scolastica.
I dirigenti scolastici procederanno alla premiazione degli studenti meritevoli, dopo avere individuato una delle forme di incentivo previste dall’art. 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007 n. 262, nel corso di un’apposita cerimonia organizzata con le rappresentanze delle categorie interne ed esterne e delle famiglie.