Piano Lauree Scientifiche: ripartizione risorse finanziarie

In seguito alla definitiva approvazione dei progetti, e dopo aver valutato la situazione finanziaria di ciascun territorio, il Comitato scientifico nazionale ha convenuto di rendere disponibile il 60% delle risorse finanziarie che fanno capo agli USR per l’a.s. 2010/11; lo ha comunicato il Miur con nota 8 ottobre 2010 prot. n. 6133.

 

A seguito dell’emanazione delle nuove Linee guida per il Piano Nazionale Lauree Scientifiche, diramate nell’aprile 2010, sono state formulate le nuove azioni progettuali in ciascuna sede coinvolta. Tali progetti, dopo la valutazione dei referenti nazionali per ciascuna area disciplinare, sono stati trasmessi al Comitato scientifico nazionale, che ha proceduto alla definitiva approvazione e all’assegnazione delle risorse.

Dopo aver attentamente valutato la situazione finanziaria di ciascun territorio, il Comitato scientifico nazionale ha convenuto sull’opportunità di rendere disponibile il 60% delle risorse finanziarie che fanno capo agli Uffici Scolastici Regionali per l’anno scolastico 2010/2011; lo ha comunicato il Miur con nota 8 ottobre 2010 prot. n. 6133. A tale nota è allegata la tabella contenente il 60% delle ripartizioni per singola sede e singola disciplina.

Inoltre il 27 ottobre p.v., dalle ore 11.00 alle ore 17.30, presso il Dipartimento di Fisica dell’Università “La Sapienza” di Roma, p.le A. Moro, n. 2, si terrà il secondo incontro nazionale tra tutti i coordinatori dei progetti locali e i referenti degli Uffici Scolastici Regionali. Ulteriori indicazioni saranno disponibili a breve sul sito del PLS: www.progettolaureescientifiche.ue.