luglio

La sfida di Maria Chiara [Carrozza] La sfida di Maria Chiara [Carrozza]

Apparentemente fragile, ma decisa; forse neofita, ma già “navigata” tra i meandri dell'alta burocrazia dell’ammiragliato del MIUR… così è apparsa il Ministro dell’Istruzione (…e dell’Università e Ricerca, e la precisazione non è di poco conto) Maria Chiara Carrozza, intervenendo nell’ultima sessione della quattro giorni di “summer school” (24-27 luglio 2013) organizzata ad Ischia da Tecnodid/formazione. Di Giancarlo Cerini.

Esiti maturità 2013: voti più alti

In leggero aumento la percentuale dei 100 e 100 e lode, cresce il numero dei diplomati con voti compresi tra 81 e 99, diminuiscono i voti tra 60 e 70. Invariata la percentuale dei voti tra 71 e 80. È quanto emerge dai dati sulla maturità 2013 nel 90% delle scuole.

Conferimento supplenze a.s. 2013/14

Un servizio redazionale di Raffaele Manzoni, che anticipa, compendia e commenta tutte le operazioni di competenza degli Uffici Scolastici Provinciali per la copertura dei posti disponibili e per il conferimento delle supplenze inerenti l'inizio del prossimo anno scolastico. In più il fac simile della domanda di delega per gli aspiranti supplenti.

Pratica musicale nella scuola primaria: riapertura utilizzazioni

Riaperti fino al 5 agosto i termini per la presentazione delle domande di utilizzazione per la diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria, da parte del personale docente in possesso dei requisiti previsti dalle norme contrattuali.

PAS in Gazzetta Ufficiale. Tutti i titoli di accesso

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di attivazione dei percorsi abilitanti speciali. Pubblichiamo l’elenco di tutti i titoli di studio previsti dalla normativa per la partecipazione ai corsi per la scuola secondaria di I e II grado, aggiornato e completo di tutte le condizioni di ammissione degli stessi (piani di studio, crediti universitari etc.). A cura di Raffaele Manzoni.