Iscrizioni on line: superato il milione

Proseguono con successo le iscrizioni on line per le prime classi della scuola primaria e secondaria di I e II grado. La procedura, una novità assoluta per il mondo della scuola che coinvolge circa 1,7 milioni di studenti, è iniziata il 21 gennaio e si concluderà il 28 febbraio. Premiato da parte del ministro Profumo il milionesimo studente iscritto.

Durante la conferenza stampa convocata per fare il punto sulle iscrizioni on line ancora in corso, il ministro Francesco Profumo si è collegato con la famiglia di Diego, il milionesimo studente iscritto attraverso la procedura on line. Ha 5 anni e vive a Fabbriche di Vallico. Per Diego e la sua futura classe il Ministero come premio una visita guidata a Roma, presso i luoghi istituzionali della Capitale, tra cui il Palazzo del Quirinale.

Dopo il boom di accessi al sito internet del Ministero, registrato nelle prime ore dal lancio del meccanismo di iscrizione telematica, l'invio delle domande si è fatto più regolare e ha consentito, progressivamente, l'acquisizione di un numero sempre maggiore di iscrizioni.

Il 14 febbraio la quota di 1 milione di iscritti è stata superata, arrivando ad 1 milione e 100 mila iscrizioni inviate. Sul sito del Miur due focus contenenti i dati regionali e i dati nazionali.