In Gazzetta Ufficiale le nuove Indicazioni nazionali

Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 30 del 5 febbraio 2013 le nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione: un documento unico che consente a tutte le comunità scolastiche di organizzare le attività educative e didattiche per conseguire l'insieme delle competenze fondamentali.

Le Indicazioni (D.M. n. 254 del 16 novembre 2012) stabiliscono conoscenze, abilità e competenze che gli studenti devono acquisire a conclusione della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il Decreto prevede anche la costituzione di un Comitato scientifico nazionale per l'attuazione delle Indicazioni nazionali e il miglioramento continuo dell'insegnamento.