Valorizzazione eccellenze: domande di accreditamento e proposte di gara

Scadranno il 28 febbraio 2013 i termini per la presentazione delle domande di accreditamento e delle proposte di gara da parte dei soggetti interessati per ottenere il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori, nel triennio a partire dall'a.s. 2013/2014.

Con avviso 10 dicembre 2012 prot. n. 8126 vengono date istruzioni per ottenere il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori, statali e paritarie.

Giovedì 28 febbraio 2013 scadono i termini per la presentazione delle domande di accreditamento da parte dei soggetti esterni all’Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) che intendono concorrere per un triennio, a partire dall’a.s. 2013/2014, alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori. I soggetti esterni che intendono essere inseriti nell'elenco dei soggetti accreditati dovranno compilare e trasmettere il Modulo 1 - Domanda per l'accreditamento, allegato al suddetto avviso.

Entro lo stesso termine del 28 febbraio 2013 i soggetti interni (istituzioni scolastiche o universitarie, uffici centrali e periferici del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e i soggetti esterni all'Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) dovranno compilare e trasmettere il Modulo 2 - Proposta di gara, per ottenere il riconoscimento delle iniziative nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze nel successivo triennio scolastico, a partire dall'a.s. 2013/2014.

Le domande, debitamente sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto proponente, potranno essere consegnate a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica - Ufficio VII - Viale Trastevere 76/A - 001 53 Roma.