Avviso MIUR 10.12.2012, prot. n. 8126

Valorizzazione delle eccellenze. Scadenza dei termini per la presentazione delle domande di accreditamento e per la presentazione delle proposte di gara da parte dei soggetti interessati per ottenere il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Con il presente avviso viene data applicazione al decreto ministeriale dell'8 settembre 2011 che ha stabilito i criteri e le modalità per l'accreditamento dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) e ha definito i tempi e le condizioni per la presentazione delle proposte di gare e competizioni organizzate dai soggetti esterni e dai soggetti interni (istituzioni scolastiche o universitarie, uffici centrali e periferici del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) per ottenere il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori, statali e paritarie.

Si ricorda che giovedì 28 febbraio 2013 scadono i termini per la presentazione delle domande di accreditamento da parte dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) che intendono concorrere per un triennio, a partire dall'a.s. 2013/2014, alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori. I soggetti esterni che intendono essere inseriti nell'elenco dei soggetti accreditati dovranno compilare e trasmettere il Modulo 1 - Domanda per l'accreditamento, dichiarando e documentando i requisiti previsti dall'art. 2 del D.M. dell'8 settembre 2011.

Si ricorda che entro lo stesso termine del 28 febbraio 2013 i soggetti interni (istituzioni scolastiche o universitarie, uffici centrali e periferici del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e i soggetti esterni all'Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) dovranno compilare e trasmettere il Modulo 2 - Proposta di gara, per ottenere il riconoscimento delle iniziative nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze. I soggetti interni e i soggetti esterni all'Amministrazione scolastica dovranno presentare la proposta di gara che intenderanno