Prove scritte concorso scuola: istruzioni organizzative

Ancora due note del Miur contenenti istruzioni in merito a taluni aspetti organizzativi relativi allo svolgimento delle prove scritte: funzioni di vigilanza, disinfezione dei locali, procedura di trasmissione del plico telematico, corretto utilizzo delle buste e dei fogli, commissioni, assistenza, spese e compensi.

La nota 31 gennaio 2013 prot. n. 779 rappresenta la necessità che il personale docente svolga funzioni di vigilanza anche nei giorni di sospensione delle attività didattiche. È opportuno che vengano date disposizioni a tutte le istituzioni scolastiche sedi di esame affinché nel giorno successivo allo svolgimento delle prove venga effettuata una opportuna disinfezione dei locali, con conseguente sospensione dell'attività didattica.

La nota 24 gennaio 2013 prot. n. 193 descrive in dettaglio modalità di invio delle tracce delle prove scritte attraverso il plico telematico e tutte le operazioni da effettuarsi da parte dei referenti di sede adibiti alla procedura.

Relativamente al materiale cartaceo necessario per lo svolgimento della prova, si fa presente che da parte del Cineca è in corso la spedizione a codesti uffici del materiale. Si forniscono poi indicazioni in merito alle buste a al corretto utilizzo delle stesse relativamente agli ambiti 7 e 9.

Nelle regioni in cui sia stato bandito sia l’ambito 4 che l'ambito 9, che ricomprende l'ambito 4, dovrà essere nominata un'unica commissione di ambito 9, la cui sottocommissione di ambito 4 valuterà sia i candidati che abbiano richiesto tutte o alcune materie dell'ambito, sia i candidati che abbiano richiesto soltanto le materie dell'ambito 4.

Al fine di dare assistenza nei giorni delle prove, è stata attivata una linea telefonica dedicata, ad uso esclusivo di codesti Uffici: 06/58494021

I direttori UU.SS.RR. comunicheranno alla Direzione generale del personale della Scuola (dirpers.ufficio3@istruzione.it ) il numero delle Commissioni e dei Comitati di vigilanza e il relativo fabbisogno finanziario, nonché le ulteriori spese sostenute per l'organizzazione delle prove scritte, al fine di dare successive indicazioni alla Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio.