Concorso scuola: le faq ministeriali

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito internet una serie di faq con le risposte alle richieste di chiarimento e ai numerosi quesiti pervenuti in merito alla partecipazione al concorso per docenti. Viene inoltre chiarita la questione delle immissioni in ruolo per i docenti appartenenti a classi di concorso non incluse nel bando.

In data 18 ottobre nell’area internet  "Personale scuola" il Miur ha predisposto un’apposita pagina dedicata alle faq sul concorso a posti e cattedre.

In data 19 ottobre è stata aggiunta una nuova pagina con ulteriori faq.

I quesiti riguardano principalmente le procedure di registrazione e inoltro delle istanze, nonché i titoli valutabili.

Inoltre viene chiarito che per le classi di concorso per le quali non è stato bandito alcun posto, gli eventuali posti di ruolo disponibili continueranno ad essere assegnati per il 50% alle graduatorie dei concorsi banditi negli anni precedenti, a meno che non siano esaurite, e per il restante 50% alle graduatorie ad esaurimento.