Concorso scuola nella Provincia Autonoma di Trento

La Giunta provinciale della Provincia Autonoma di Trento ha approvato il bando di concorso per la copertura di 93 cattedre per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il concorso si svolgerà in concomitanza con quello nazionale, con medesima tempistica, programmi e prove. Domande on line dal 15 ottobre al 14 novembre.

Con nota 10 ottobre 2012 prot. n. 572959 si informa che con deliberazione n. 2146 di data 5 ottobre la Giunta provinciale ha approvato il bando di concorso pubblico straordinario, per titoli ed esami, per la copertura di n. 93 cattedre per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente delle scuole secondarie provinciali a carattere statale di primo e secondo grado.

Il concorso si svolgerà in concomitanza con quello nazionale. Pertanto saranno svolte con le medesime tempistiche, programmi di esame e prove: la preselezione, le prove scritte e di laboratorio.

Il bando sarà pubblicato nel BUR del 15 ottobre 2012, per cui i candidati possono accedere e utilizzare la procedura informatica POLIS (Presentazione Istanze On Line) a partire dal 15 ottobre 2012 e fino alle ore 14.00 del 14 novembre 2012.

La domanda di partecipazione al concorso è presentata esclusivamente attraverso istanza on line.

Queste le 93 cattedre messe a concorso:

Scuola secondaria di primo grado

nr. posti

Scuola secondaria di secondo grado

nr. posti

A028 Arte e immagine (già educazione artistica) A. D. 1

12

A017 Discipline economico aziendali

7

A033 Tecnologia (già educazione tecnica nella scuola media)

14

A047 Matematica A.D. 8

3

A043 Italiano, stona, geografia nella scuola secondaria di primo grado A.D. 4

24

A049 Matematica e fisica A.D.8

3

A059 Matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado

13

A050 Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado A.D. 4

11

A346 Lingue e civiltà straniere - inglese A.D. 5

6

Con avviso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige del 26 novembre 2012, parte 4^ - Concorsi ed esami, e sul portale tematico dei sistema educativo trentino www.vivoscuola.it, saranno resi noti il calendario, le sedi e le specifiche modalità di svolgimento della prova di preselezione.

Il calendario delle prove scritte sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino - Alto Adige del 17 gennaio 2013.