Concorso scuola: prova preselettiva in più sessioni

A fronte dell’elevato numero di candidature, e tenuto conto della capienza delle aule informatizzate, il Miur ha reso noto che la prova di preselezione relativa al concorso a posti e cattedre si svolgerà in più sessioni. Il calendario sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 novembre.

Sono circa 280.000 le domande di partecipazione al concorso per docenti finora pervenute, a poche ore dalla scadenza dei termini previsti per l’inoltro (mercoledì 7 novembre alle ore 14,00).

Pertanto, con avviso 5 novembre 2012, il Miur fa sapere che, stante il previsto elevato numero di candidati e la capienza delle aule fornite di una postazione informatica, la prova preselettiva si svolgerà in più sessioni.

Le date verranno stabilite dal Ministero e pubblicate con apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale, Concorsi ed Esami, del 23 novembre 2012, così come già previsto dal bando.