Concorso docenti: per i candidati dell’11 e 12 febbraio appuntamento a dopo le elezioni

In attesa della comunicazione ufficiale, che sarà pubblicata nelle prossime ore sul sito del Miur, il ministro Profumo ha annunciato che le prove scritte del concorso programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, e rinviate a causa del maltempo, si svolgeranno dopo le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

La comunicazione da parte del ministro è avvenuta in un’intervista in occasione della presentazione della Carta dello Studente. Profumo ha ribadito le motivazioni che hanno portato al rinvio, ovvero le difficoltà per i candidati nel raggiungere le sedi d’esame, considerando che ci sono 11 regioni bloccate per neve.

Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Ministero, tenendo conto che le scuole saranno disponibili a partire dal 27. Verrà rispettato il calendario già previsto: infanzia e A017 in una giornata; primaria e A033 nell'altra.