Concorso scuola: possibili variazioni al calendario

Con avviso 6 dicembre 2012 il Miur comunica che il calendario della prova preselettiva del concorso per il reclutamento di personale docente potrebbe subire delle modifiche per sopraggiunta indisponibilità delle aule o per cause di forza maggiore legate all’organizzazione della prova. Si invitano, pertanto, i candidati a controllare il calendario fino alla data prevista per lo svolgimento della prova.

Il Miur chiarisce che il suddetto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti: la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

Consulta il calendario della prova preselettiva.

Per quanto riguarda il simulatore, segnalazioni non supportate da comunicazioni ufficiali rilevano alcune modifiche/correzioni ad alcuni quesiti. Ciò probabilmente a seguito dell’introduzione, da parte del Miur, di un'area segnalazioni contenente un modulo per indicare eventuali anomalie o errori nelle domande e/o nelle risposte, nonché malfunzionamenti nell'utilizzo dell'esercitatore.