Concorso scuola: attenzione alle istanze “inserite, ma non inoltrate”

Il prossimo 7 novembre, alle ore 14,00, scadrà il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per docenti. Con un avviso del 31 ottobre il Miur fa presente che verranno prese in considerazione esclusivamente le domande che a quella data risulteranno nella stato di “inoltrate”, mentre non si terrà conto delle istanze “inserite, ma non inoltrate”.

 

È importante quindi verificare nell’applicativo informatico “istanze on line” che lo stato della domanda sia quello di “inoltrata”, dal momento che le istanze “inserite, ma non inoltrate” tutti gli effetti non costituiscono in alcun modo un’“istanza prodotta nei termini di legge”.

Fino al 21 novembre p.v. (ore 14,00) sarà possibile, per i soli candidati per i quali risulta la domanda “inoltrata”, inserire nella sezione “titoli valutabili” la dichiarazione del possesso degli stessi o apportare modifiche ai titoli già inseriti in tale sezione. Nel medesimo avviso 31 ottobre 2012 il Miur chiarisce che in nessun caso sarà possibile, in tale periodo, apportare alcuna variazione ai dati contenuti nelle altre sezioni del modulo domanda o trasformare lo stato della richiesta da “inserita e non inoltrata” a “inoltrata”.