Gestione informatizzata organico di fatto personale docente

Il Miur ha trasmesso, avvalendosi di specifiche slides, il programma di informatizzazione delle operazioni che caratterizzano la gestione dell’organico di fatto del personale docente definite negli incontri tecnici svoltisi nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2013.

 

Tale procedura consentirà l’acquisizione a sistema di tutte le disponibilità dell’organico di fatto che, unitamente a quelle residuate in organico di diritto, consentiranno di definire il quadro esaustivo dei posti disponibili, in ciascuna provincia, allo scopo di effettuare, con maggiore precisione e celerità, le operazioni di utilizzazioni, sistemazioni, assegnazioni provvisorie, immissioni in ruolo e supplenze del personale docente.

Con nota 28 giugno 2013 prot. n. 6629 i Dirigenti regionali sono invitati ad illustrare alle scuole dipendenti le fasi e le operazioni previste dalle slides inviate, con incontri o conferenze di servizio. I dirigenti scolastici dovranno individuare e comunicare agli UU.SS.TT. il responsabile del procedimento con il compito di comunicare al sistema informativo i dati relativi alle posizioni di stato e alle disponibilità di ore che formeranno il quadro completo delle disponibilità.

 

Raffaele Manzoni