Domande per aspiranti revisori dei conti

Prorogata al 9 novembre la data di scadenza per la presentazione della domanda on line di inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche per il triennio 2016-2018.

Con avviso 13 ottobre 2015, prot. n. 15054, visto l'approssimarsi della scadenza degli incarichi di revisori dei conti nominati presso le istituzioni scolastiche statali per il triennio 2013-2015, si dà seguito alla necessità di aggiornare l'elenco degli aspiranti revisori dei conti al fine di procedere con le nomine negli ambiti territoriali scolastici per il triennio 2016-2018.

La domanda dovrà pervenire esclusivamente tramite l'apposita procedura informatizzata "Polis" presente su 'Istanze On-line' del sito istituzionale www.istruzione.it.

Con avviso 29 ottobre 2015, prot. n. 15829 il Miur comunica che il termine ultimo per la presentazione della domanda è stata prorogato al 9 novembre 2015.

L’avviso 22 ottobre 2015, prot. n. 15480 precisa che il personale neo-assunto (a conclusione del periodo di formazione iniziale a carattere teorico pratico che costituisce condizione necessaria per il conferimento degli incarichi) e i dipendenti dell'Amministrazione appartenenti all'area III che non hanno mai svolto attività di revisore dei conti nelle istituzioni scolastiche, né hanno partecipato ancora a moduli formativi, potranno presentare richiesta di iscrizione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del Miur, con l'obbligo in futuro di partecipare agli interventi formativi promossi dall'Amministrazione in materia di controlli amministrativo-contabili, a pena di revoca del medesimo.

L'iscrizione nell'elenco dei revisori dei conti costituisce esclusivamente una manifestazione di interesse e non vincola l'Amministrazione al conferimento degli incarichi.