Tutti i numeri del Piano assunzioni

Pubblicate da parte del Miur le tabelle analitiche relative alla fase A del Piano straordinario di assunzioni del personale docente, che evidenziano la ripartizione per ciascuna provincia, per i vari gradi di istruzione e per il sostegno, del numero massimo di assunzioni da effettuare sui posti vacanti e disponibili, comprensivo del contingente già assegnato per la fase 0.

Le tabelle sono diramate con nota 22 luglio 2015, prot. n. 21739. La sola tabella contenente i posti di sostegno dell'istruzione secondaria di secondo grado, riporta anche la ripartizione del totale dei posti vacanti e disponibili, già distinti per area disciplinare, al netto di eventuali accantonamenti comunicati dagli uffici per le operazioni di mobilità.

Anche relativamente alle fase A, al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'a.s. 2015/16, la sede provvisoria di servizio. Il numero di contratti a tempo indeterminato resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'a.s. 2016/17.

Nell'ambito delle operazioni sia della fase 0 che della fase A non è possibile effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle operazioni di nomina delle successive fasi. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alle graduatorie ad esaurimento.

Alla fase A del piano straordinario di assunzioni non possono partecipare gli aspiranti già assunti, quali docenti a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, ivi compresi i docenti nominati, per la stessa o per altra classe di concorso, tipo posto e grado di istruzione, nella precedente fase 0. Non possono, altresì, partecipare al piano assunzionale i soggetti inclusi nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente all'anno 2012.