La Buona Scuola in Gazzetta Ufficiale

Dopo la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015 la legge 13 luglio 2015, n. 107, recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”. Tecnodid editrice offrirà ai propri lettori contributi di inquadramento culturale, tecnico-normativo ed operativo sulle innovazioni apportate dal provvedimento.

La Buona Scuola è legge: precisamente legge 13 luglio 2015, n. 107, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015. Il provvedimento - un unico articolo con ben 212 commi - si presenta non di agevole lettura.

La Tecnodid, nel solco della tradizione di approfondimento, analisi, sviluppi operativi della legislazione vigente, offrirà ai propri lettori contributi di inquadramento culturale, tecnico-normativo ed operativo sulle innovazioni apportate al sistema educativo da una legge che apre comunque una fase nuova nella vita della scuola italiana.

Una prima sede di confronto aperto sarà costituita dall'annuale "Summer school" di Ischia, dal 19 al 21 luglio, non a caso intitolata "Verso nuovi scenari", in cui si affronteranno alcune delle questioni "calde" del dibattito: quale dirigente? quale autonomia? quale professionalità?  quale valutazione?