Assegnazione interprovinciale docenti

Riaperti fino al 27 luglio i termini per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria interprovinciale del personale docente. Le domande potranno essere presentate solo dai soggetti sino ad ora sottoposti al vincolo triennale di permanenza nella provincia, vincolo la cui deroga è prevista dalla legge di Riforma della scuola.

La legge n. 107/2015 ha previsto (art. 1 co. 108) per le operazioni di assegnazione provvisoria relative all'anno scolastico 2015/16 la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia per i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/15. Pertanto il Miur ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande sino a lunedì 27 luglio p.v. con riferimento alla data di spedizione in caso di invio tramite posta raccomandata.

La nota 16 luglio 2015, prot. n. 21129 chiarisce che le domande potranno essere presentate solo dai soggetti sino ad ora sottoposti al vincolo triennale e che quindi non hanno già presentato domanda di assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico. Devono essere indirizzate e trasmesse direttamente sia all'ambito territoriale della provincia richiesta che (per conoscenza) a quello di attuale titolarità eccezionalmente in forma cartacea utilizzando i medesimi modelli previsti per le ordinarie assegnazioni interprovinciali.