dicembre

Libri di testo: ripartizione finanziamenti

Emanato il decreto con la ripartizione tra le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per l'a.s. 2011/2012, dei finanziamenti per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell'obbligo e secondarie superiori.

Piano diffusione LIM: formazione docenti

Entro il 22 dicembre i dirigenti scolastici o i dsga devono procedere alla conferma o alla modifica dei nominativi dei docenti destinatari del piano di formazione relativo al Piano di diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali.

Rinnovo inventari scuole statali: indicazioni del MEF

Facendo seguito alle istruzioni già impartite dal Miur, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha diramato una circolare contenente indicazioni operative per il rinnovo degli inventari dei beni appartenenti alle Istituzioni scolastiche statali con riferimento alla situazione esistente al 31 dicembre 2011.

Rinnovo RSU: chiarimenti

Il 22 dicembre scorso l'ARAN ha emanato una circolare contenente chiarimenti per il corretto svolgimento delle procedure elettorali per il rinnovo delle RSU, che si svolgeranno dal 5 al 7 marzo 2012.