Mobilità a.s. 2012/13: firmata ipotesi CCNI

Il 15 dicembre è stata firmata l'Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla mobilità del personale scolastico - docente, educativo e ATA - per l'a.s. 2012/13.

Dopo l'approvazione dello stesso da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica, verrà pubblicata l'ordinanza con la scadenza per la presentazione delle domande. Quest'ultima andrà fatta con modalità online per i docenti, mentre sarà cartacea per personale educativo e ATA.

Il contratto prevede il blocco quinquennale della mobilità interprovinciale per i neoimmessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2011. Tale blocco non si applica alle immissioni in ruolo retrodatate al 1° settembre 2010, per le quali vale il vincolo triennale disposto dalla Legge n. 124/1999.

A seguito dell'emanazione dell'ordinanza pubblicheremo il consueto numero monografico di Notizie della scuola dedicato all'argomento, con tutta la normativa e le istruzioni per la compilazione delle domande curate dai nostri esperti.