Pagamento TARSU/TIA da parte del Miur

Determinati i prospetti degli importi corrisposti dal Miur per le annualità 2007 e 2011 ai comuni interessati dagli oneri dovuti dalle istituzioni scolastiche statali per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani.

Con due distinti avvisi prot. n. 9224 e prot. n. 9225 del 13 dicembre 2011 il Miur ha comunicato gli importi relativi rispettivamente alle annualità 2011 e 2007, già in corso di erogazione ai Comuni interessati.

Le somme sono erogate ai Comuni interessati a condizione che con la riscossione si dichiarino totalmente quietanzati per l’annualità in oggetto e che, nei casi in cui la gestione del servizio rifiuti, unitamente alla riscossione della relativa entrata, sia o sia stata per la parte del periodo in argomento, affidata dal Comune ad un terzo gestore affidatario in regime di TIA, il Comune percettore delle somme di cui al presente accordo provvederà al riversamento delle quote di rispettiva competenza al gestore stesso, sollevando il Miur da ogni diritto, pretesa o ragione che potrebbe aver vantato dal terzo gestore affidatario.