Rilevazioni scuole statali e non statali a.s. 2011/12

Dal 5 dicembre al 14 gennaio tutte le scuole statali e non statali di ogni ordine e grado a partire dalle scuole dell’infanzia dovranno inserire i dati richiesti accedendo all’apposita area del portale SIDI.

Le Rilevazioni sulle scuole (ex-Rilevazioni Integrative) sono finalizzate alla raccolta di dati non altrimenti presenti nel patrimonio informativo del Ministero.

Con nota 5 dicembre 2011 prot. n. 6321 il Miur comunica che la Rilevazione prende avvio il 5 dicembre e si concluderà il 14 gennaio 2012; essa interessa tutte le scuole statali e non statali di ogni ordine e grado a partire dalle scuole dell’infanzia.

Le scuole dovranno inserire i dati richiesti accedendo all’area Rilevazioni - Rilevazioni sulle scuole - Dati Generali (ex Integrative) del portale SIDI.

Le istituzioni scolastiche che hanno effettuato l’aggiornamento dell’Anagrafe degli studenti possono utilizzare la funzione “Precompila scheda”, per effettuare il caricamento in automatico dei dati già presenti nell’Anagrafe.

Le scuole che utilizzeranno tale funzione, dopo la verifica della correttezza delle informazioni presenti nella scheda precompilata, completeranno la stessa con gli altri dati richiesti.

Alla suddetta nota vengono allegati i modelli di rilevazione.

Per l’assistenza relativa ad aspetti tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde del gestore del sistema informativo del Ministero (800 903 080).