Supplenze personale A.T.A.: chiarimenti

Il Miur, in data 2 dicembre 2011, ha diffuso alcuni chiarimenti, in riposta a specifici quesiti, in merito alle procedure afferenti la compilazione delle domande per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto per i vari profili professionali del personale ATA, per il triennio 2011/2014.

Nel sottoporli all’evidenza ed all’attenzione dei nostri lettori si ricorda che i nostri esperti sono al vostro servizio per fornire, con immediatezza, qualsiasi risposta a domande che gli stessi volessero proporre.

Allegato D2

L'aspirante che non abbia nuovi titoli culturali o di servizio, ma debba dichiarare un nuovo titolo di preferenza, ad es. un figlio a carico, può compilare l'allegato D2?

L'aspirante deve compilare l'allegato D2, che prevede la dichiarazione ex novo di tutti i titoli di preferenza posseduti.

Allegato D1, D2 e D3

L'aspirante presente nelle graduatorie provinciali permanenti, può presentare domanda in un'altra provincia?

No, se non ha provveduto a presentare l'allegato D4 per il depennamento dalla provincia di provenienza.

Allegato D1, D2 e D3

L'aspirante presente nelle graduatorie provinciali ad esaurimento (DM 75/2001 e DM 35/2004), può presentare domanda in un'altra provincia?

Allegato D1, D2 e D3

La provincia dell'allegato D3 può essere diversa da quella dell'allegato D1/D2?

Assolutamente no. In questo caso le due parti della domanda non potrebbero essere congiunte e all'aspirante spetterebbe come preferenza solo la scuola che ha valutato/confermato la domanda, attribuita d'ufficio prima della produzione delle graduatorie provvisorie.

Allegato D1, D2 e D3

La scuola destinataria della domanda dell'allegato D1/D2 deve essere inclusa nelle 30 sedi dell'allegato D3?

No, purchè sia nella stessa provincia.

Allegato D1, D2

Negli allegati D1 e D2 è presente uno spazio riservato all’identificativo assegnato dal sistema informativo; quando viene assegnato questo identificativo e dove si reperisce?

Questo spazio è riservato alle scuole. Il codice identificativo viene rilasciato dal sistema informativo al momento dell'acquisizione/conferma della domanda.