Esami di Stato: presentazione online schede di partecipazione

Da quest'anno scolastico la trasmissione delle istanze di partecipazione alle commissioni degli esami di Stato di istruzione secondaria di II grado del personale scolastico (modelli ES-1) sarà effettuata attraverso una nuova funzione Web, disponibile in ambiente Polis.

Lo ha comunicato il Miur con nota 12 dicembre 2011 prot. n. 8296. Al fine di supportare tale fase operativa, verranno in seguito fornite specifiche istruzioni tecniche.

L'introduzione della nuova modalità di trasmissione delle istanze comporta una modifica organizzativa del procedimento di gestione dei modelli ES-1, con il differimento della fase relativa al controllo amministrativo del modello di domanda ad un momento successivo a quello della registrazione a SIDI. A riguardo, l'allegato alla suddetta nota contiene le indicazioni per una corretta verifica e convalida delle istanze, da parte di scuole ed Ambiti Territoriali degli Uffici Scolastici regionali.

Il piano definitivo della tempistica, relativo allo svolgimento delle attività, sarà successivamente comunicato con la C.M. sugli esami di Stato.