Titoli valutabili nei concorsi per l'accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’Istruzione riguardante i titoli che consentono la partecipazione al concorso per il ruolo di personale docente nella scuola di I ciclo, su posto comune e di sostegno.

Con il Decreto del 20 aprile 2020, n. 200, il Ministero dell’Istruzione adotta la Tabella, che sarà successivamente visibile sul sito del Ministero (www.miur.gov.it), che identifica i titoli di accesso, professionali, culturali e di servizio, valutabili nelle procedure concorsuali, a posti per il reclutamento del personale docente per il sostegno agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e primaria.

È specificato inoltre, che la valutazione dei titoli complessivi non può eccedere i 20 punti, e qualora la superasse, è ricondotta a limite massimo indicato.