marzo

Emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus)

In relazione all'attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale, il Governo è intervenuto con una serie di decreti che introducono misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza.

Coronavirus: ultimi aggiornamenti

Ulteriori disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica dal Nuovo Coronavirus, da applicare su tutto il territorio nazionale.

Coronavirus e didattica: le istruzioni operative

Con il prolungarsi della situazione di emergenza sul territorio nazionale a causa della diffusione del contagio da COVID-19, si applicano particolari disposizioni per garantire la continuità dell'istruzione.

La didattica a distanza

Il protrarsi della situazione di emergenza dovuta alla diffusione del contagio da COVID-19, ha comportato una serie di misure volte ad incentivare modalità di distanza.

Il Decreto “Cura Italia”

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il il Decreto che punta a misure in aiuto di aziende e famiglie per far fronte all’emergenza da Coronavirus.

Indicazioni operative per la didattica a distanza

Il Miur integra ulteriori informazioni operative circa le modalità di svolgimento della didattica a distanza messa in atto per lo stato di emergenza epidemiologica da Coronavirus sul territorio nazionale.

Mobilità scuola 2020: pubblicate le date

Sono state pubblicate le date che fissano i termini di inizio e fine per la mobilità scolastica per l’anno 2020/2021, riguardante il personale docente, educativo e ATA.