ottobre

Rilevazione situazione epidemiologica nelle scuole: aggiornamenti

il Ministero dell'Istruzione sta portando avanti attività di monitoraggio della situazione epidemiologica nelle Scuole che permette l’acquisizione dei dati relativi ad eventuali contagi ed alle conseguenti misure preventive ed organizzative adottate da ciascuna Istituzione scolastica.

Organico docenti "Covid"

Il Ministero dell'Istruzione fornisce chiarimenti in merito all'impiego dell'organico cosiddetto "Covid" per ciò che concerne il personale docente.

Domanda 150 ore per diritto allo studio

Il Ministero invita i direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali a voler disporre ogni opportuna iniziativa volta a favorire la frequenza ai corsi per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e corsi di laurea in scienze della formazione primaria.

Scuola e Decreto "Ristori": ulteriori misure a sostegno per la D.D.I.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto "Ristori" con ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Risorse destinate anche alle scuole.