D.P.C.M. 3 novembre 2020: Nota operativa del Ministero dell'Istruzione

in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica, con il DPCM 3 novembre 2020, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha impartito disposizioni valide per tutto il sistema nazionale di istruzione, graduate altresì anche sulla base del livello di incidenza del contagio su alcuni territori, particolarmente colpiti dall’epidemia.

Uso mascherine a scuola: nota di chiarimento

Il Ministero dell'Istruzione fornisce chiarimenti in merito all'utilizzo dei dispositivi di protezione a scuola, alla luce di quanto è emerso dall'ultima riunione del Comitato Tecnico Scientifico tenutasi l'8 novembre 2020.

Esami di Stato 2020/2021: la nota ministeriale

Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2020/2021. Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Programma annuale scuola 2021: proroga dei termini

Con il perdurare del contesto emergenziale epidemiologico e delle misure restrittive agli spostamenti, il Ministero dell'Istruzione comunica la proroga dei termini per la predisposizione ed approvazione del programma annuale delle istituzioni scolastiche

Dirigenti scolastici "fragili": le indicazioni

Si forniscono indicazioni in riferimento agli specifici adempimenti di competenza dei direttori generali e dei dirigenti titolari degli Uffici scolastici regionali in materia di Dirigenti scolastici che si trovano in una condizione di fragilità.

Didattica digitale Integrata: il parere CSPI

Il CSPI ha espresso il parere sulle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata in cui sottolinea sostanziali rilievi per una revisione delle indicazioni proposte dal Ministero dell'Istruzione.

Laboratori in presenza: nota di chiarimento

Il Ministero dell'Istruzione ha integrato ulteriori indicazioni riguardo lo svolgimento di attività laboratoriali in presenza per Istituzioni scolastiche ed Università

Formazione docenti: assegnazione risorse e inizative

Il Ministero dell'Istruzione rende note alcune novità in materia di formazione in servizio per l'a.s. 2020-2021, a seguito della sottoscrizione del CCNI del 23 ottobre 2020 concernente i criteri generali di ripartizione delle risorse per la formazione del personale docente, educativo ed A.T.A.