Domanda 150 ore per diritto allo studio

Il Ministero invita i direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali a voler disporre ogni opportuna iniziativa volta a favorire la frequenza ai corsi per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e corsi di laurea in scienze della formazione primaria.

Il Ministero dell’Istruzione, con nota n. 31059 del 9 ottobre 2020, ricorda di aver calendarizzato per il mese di settembre 2020, le date di svolgimento dei testi preliminari di accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, fissato al prossimo 16 luglio 2021, termine di conclusione dei suddetti percorsi.

I permessi sono concessi per un massimo di 150 ore.

Inoltre, è stata prevista la possibilità di partecipazione anche agli studenti che, nell’anno accademico 2019/2020, risultano iscritti al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, di accedere alla seconda fascia delle graduatorie provinciali, per la scuola dell’infanzia e primaria, per il conferimento delle supplenze.